Le recenti assegnazioni del Fondo Unico per lo Spettacolo vedono il progetto della nostra associazione, Crescere spettatori, escluso dai finanziamenti. E non possiamo esimerci da una riflessione pubblica.
Da Agamben a Zut!, dai laboratori della Casa dello spettatore a quelli sull'eterodirezione di Fanny & Alexander, passando per Kepler 452, Caterina Poggesi, Piero Santi e Pulcinella. Il 2016 raccontato attraverso un "kit di sopravvivenza" da portarsi lungo il 2017. A cura della redazione.
Un riassunto per frasi chiave e dichiarazioni che trasmettono il cuore degli interventi al nostro convegno bolognese, ben sapendo dell'impossibilità di restituire una complessità di quanto detto.
Un'intervista a Teatro Sotterraneo per i primi dieci anni di lavoro realizzata per iscritto: il nostro gruppo redazionale ha elaborato collettivamente dieci domande per il collettivo teatrale fiorentino, dal 2005 al 2025 con coraggio e utopia!
Perché abbiamo aderito a Rete Critica, editoriale per la prima edizione del premio assegnato dalle testate di critica che operano prevalentemente sul web. Novembre 2011